Clicca sui Gufi per collegarti al sito di Terapia Manuale

lunedì 29 novembre 2010

Prepariamo insieme Roma 2011 (4 ore)

Inizia questa settimana la preparazione per Roma 2011, se ancora non vi siete iscritti alla maratona più bella del mondo (runner's world docet e Stefano Baldini conferma) fatelo subito. Da questa settimana proviamo a prepararla insieme con obiettivo le 4 ore con un programma basato sul metodo FIRST e sulle tabelle personalizzate fatte da un noto allenatore specifiche per me. Con questo programma, adattato dal sottoscritto, ho preparato NY2010 con soddisfazione e credo possiate farlo anche voi per Roma. Il ritmo per le ripetute è calcolato sui miei parametri, non esitate a modificarlo di qualche secondo ed in ogni caso fatevi vivi e vi dirò il passo più idoneo a voi in base ai vostri PB sui 5k e 10k: I lunghi invece vanno corsi a quel passo se volete preparare la maratona per le 4 ore (potete aumentare o diminuire il passo in base al tempo finale stabilito). Ovviamente i giorni sono interscambiabili, non dovete seguire questo programma alla lettera ma il alvoro settimanale non deve essere cambiato.

Lunedi: 30/40 min di corsa facile
Martedi: riposo
Mercoledi: 20 minuti di riscaldamento poi 3 ripetute da 1500 (4.40 al km con recupero attivo di 1 minuto a circa 6.00 al km) poi 10 di cool-down
Giovedi: riposo
Venerdi: 3 km facile, 4k a 5.10 al km, 3 facile
Sabato: 30/40 min di corsa leggera o nuoto (o cyclette con poca resistenza e una frequenza alta di pedalate. circa 100 al min.)
Domenica: mezza maratona a 5.50 al km

DAJE TUTTI!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento