Clicca sui Gufi per collegarti al sito di Terapia Manuale

sabato 9 aprile 2011

MARATHON DE PARIS

Bhè ci siamo. Domani mattina si parte per l'ennesima sfida.
Purtroppo al ginocchio sinistro sofferente (versamento femoro-rotuleo, borsite della bendelletta e meniscopatia esterna) si è aggiunto un doloro nuovo al ginocchio destro che mi è venuto stamattina metre facevo una sgambata (mi sono pure perso ed ho fatto 3 km più del dovuto).

Per il momento la maratona di Parigi è una mezza delusione. L'expo enorme, con tantissimi espositori ma in un  capannone anonimo con l'impianto di climatizzazione rotto tanto che in più punti cadeva acqua dal soffitto (l'hanno poi spento perchè un mio amico che è andato un paio di ore dopo mi ha detto che faceva un caldo infernale). Il pacco gara è il più scarno che mi sia mai capitato (neanche in una 10K). Una penna fatta con plastica riciclata, un sacco di plastica coi buchi da indossare nel prepartenza, una mascherina di quelle che si usano per dormire sugli aerei, un succo di frutta minuscolo e se vuoi almeno la maglietta come ricordo devi finire la gara perchè la maglia la danno solo ai finishers. per 95 euro se sò sprecati!

Di sicuro la gara sarà spettacolare, la bellezza di questa città è incredibile. Sarà emozionante correre domattina.

Nota a margine: per la prima volta ho visto in vita mia la striscia blu sul percorso di una maratona, non mi era capitato neanche a NY
 Vi giuro che non è la striscia blu del parcometro

Nessun commento:

Posta un commento